Vinoway 2°Simposio Spumanti: Cantine Re Dauno presente con i Daunius

“Un appuntamento dalle caratteristiche di assoluta unicità, il Takitaly sui Vini Spumanti, il  ‘format’ di Vinoway con il suo Simposio, ha fatto per la seconda volta  tappa in Puglia a Bari, lo scorso 2 dicembre presso il Grande Albergo delle Nazioni, tra scintillii di luci natalizie e giochi di specchi dall’effetto fluorescente. Il suo spazio è stato aperto a ben 60 Aziende della spumantistica.
L’inizio dei lavori alle ore 16,00 con il Convegno, ha avuto come tema “Identita, criticità e andamento produttivo dello spumante Italiano: confronto tra territori.”. Ha fatto seguito una Masterclass con 11 etichette in degustazione, descritte dagli stessi produttori e con interventi di autori di Vinoway.com.

Un incontro non solo  con le bollicine di Puglia, ma anche un confronto con gli spumanti di altre regioni italiane più o meno vocate alla spumantistica. Presenti Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Trentino, Veneto ed un ospite straniero dalla  Slovenia. Giornalisti, Blogger, fotografi,  esperti e winelovers hanno affollato e seguito l’evento lasciandosi travolgere dall’atmosfera gioiosa diffusa dalle bollicine e dallo stile brioso e nel contempo elegante del Simposio. Un momento di scambio di opinioni  non solo per addetti ai lavori ma per tutti coloro che amano la spumantistica, in un contesto da grande party….”

Per il resoconto completo del Simposio leggi l’articolo completo su Vinoway.it