Cantine Re Dauno a Bollicine di Puglia 2017, il festival regionale dei vini spumanti

Sabato 29 luglio prossimo va in scena la seconda edizione di “Bollicine di Puglia – Festival regionale dei vini spumante”, l’evento che l’Associazione Italiana Sommelier Puglia realizzerà in un luogo storico e carico di significati per il Gargano e tutta la provincia di Foggia come il Castello di Monte Sant’Angelo (Fg).

La manifestazione partirà alle ore 19.00 con un Convegno che si terrà presso il Salone degli appartamenti del castello dal titolo “Bollicine di Puglia: un trend in crescita. Gli spumanti pugliesi nel confronto con i vini spumante italiani e francesi”.

Al convegno dopo i saluti del Sindaco del Comune di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo e dell’Assessore al Turismo ed alla Cultura Rosa Palomba, interverranno sul tema “Bollicine di Puglia: un trend in crescita. Gli spumanti pugliesi nel confronto con i vini spumante italiani e francesi”, Vito Sante Cecere – Presidente Regionale AIS Puglia, Amedeo RenzulliDelegato AIS Foggia e Leonardo Di Gioia Assessore alle Politiche Agroalimentari della Regione Puglia.

L’evento proseguirà alle ore 20.00 con l’apertura al pubblico dei banchi di degustazione guidata dai nostri sommelier. Sono previste oltre 40 etichette in degustazione che saranno abbinate ad un ricco paniere di prodotti tipici di selezionate aziende agricole del comune di Monte Sant’Angelo.